domenica, luglio 06, 2008

Il fenomeno Charice Pempengco

L'ho scoperta tardi, ma Charice Pempengco (classe 1992) è già una celebrità in rete e impazza naturalmente su Youtube.
Questa graziosa adolescente filippina, oggi ha 16 anni (ma ha cominciato a cantare molto prima) ed è un vero fenomeno. Raramente la natura permette ai suoi figli di sviluppare una voce simile (e con una tale estensione) a un'età così acerba. Una leggenda racconta che all'età di quattro anni intonò "Happy birthday" a un compleanno lasciando tutti stupefatti (e con i timpani piacevolmente offesi).

C
harice Pempengco (o semplicemente Charice, come è chiamata di solito) è emersa nella trasmissione della tv asiatica "Star King" e da allora non si è più fermata. Del resto... Come fermare un treno in corsa?


1 commento:

ciccio ha detto...

ciao a tutti...vivo in filippine a 2 ore circa di auto da laguna citta' natale di charice...posso solo dirvi che qui sembra diessere in brasile o in irlanda...tutti suonano e cantano con un talento naturale...charice e' un fenomeno..ma vi assicuro che in filippine vi sono altre migliaia quasi come lei perfetti e perfette sconosciuti/e...ed anche hanno una cultura musicale molto vasta..per loro parlare di joe satriani neil young o bocelli...e' cosa normale e poi hanno la fortuna di parlare inglese da subito come i miei due terribili italo filippini...charice ha ancora da studiare ma se parte da queste basi...e' gia' un mostro anticipato...a lajatico ha dato la prova finale del suo talento...ma d'altra parte bocelli l'aveva gia' intuito a las vegas...
un abbraccio a tutti..
p.s. : i filippini adorano l'italia..e noi italiani all'estero orgogliosi di esserlo sempre