giovedì, febbraio 12, 2009

LOSTmania: Il riassunto assoluto

M'imbatto in questa bizzarria su Youtube, e la sottopongo agli altri appassionati di "Lost" segnalando ovviamente la voce SPOILER a chi non si fosse ancora cimentato con questa serie telvisiva che, ricordiamo, è un complesso mosaico di cui non è possibile perdere un tassello. La curiosità di questo video riassunto (che si conclude là dove finiva la terza stagione) consiste nella tremenda capacità di sintesi e la lettura quasi angosciante della speaker (italiana), che dà dei punti anche a chi legge (obbligatoriamente e frettolosamente) le note dei prodotti farmaceutici negli spot televisivi.
Il mio dubbio è che un neofita potrebbe restare comunque più confuso che persuaso. I fatti narrati sono talmente tanti e così contorti che un riassunto rappresenta un'impresa titanica. E dopotutto è di "Lost" che parliamo. Una serie concepita proprio per suscitare domande e relative teorie da parte dello spettatore. Anche adesso, mentre in America va in onda la quinta stagione, e qualche mistero finalmente ha una risposta, l'Isola per antonomasia della televisione continua a fare discutere. E a giocare.
A tutti i lostmaniaci, e a chi potrebbe diventarlo, è dedicato questo curioso riassunto intitolato "Lost - tutto ciò che serve sapere in 8 minuti e 15 secondi".
Buon divertimento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto