martedì, maggio 31, 2011

12-13 Giugno 2011 - Fumetti per il Referendum - Parte 2

[Vampirella... per l'Acqua Pubblica]

Non è il momento di stare con le mani in mano. Se si desidera veramente che il clima cambi e che i risultati ottenuti a Milano e Napoli coincidano con un'ulteriore sviluppo democratico, è necessario fare in modo che il 12-13 Giugno 2011 si raggiunga il quorum per il referendum che chiederà agli italiani di esprimersi riguardo il nucleare, la privatizzazione dell'acqua e il legittimo impedimento.

[Homer Simpson... per Fermare il Nucleare]

Le ragioni del no non possiedono altro argomento se non la dissuasione dall'andare a votare. Almeno due degli argomenti in esame sono troppo di pancia per moltissima gente. Il nucleare (che si sta tentando di tutto di reintrodurre, nonostante anni fa si fosse già espresso con un voto referendario che gli italiani non lo volevano) e la privatizzazione dell'acqua, che non sarebbe più erogata pubblicamente, ma diventerebbe oggetto di lucro per pochi imprenditori. Se non si coglie la deriva democratica del nostro paese nell'impudenza del legittimo impedimento, se si tende (ed è già grave) a confondersi persino sul fronte del nucleare, che il governo tenta di pasticciare in ogni modo, rimane l'emblematica, fondamentale scelta che riguarda l'acqua. L'acqua è di tutti. L'acqua non si vende. L'acqua, la fonte della vita, non può essere oggetto di lucro e speculazione. Per questo bisogna votare Sì a tutti e due i quesiti che la riguardano, e aggiungerne altri due per scegliere un paese più civile, più solidale, più democratico.

[JLA - Justice League of America... per una Legge Uguale per Tutti]

Questi banner realizzati con temi fumettistici nascono dietro ispirazione del progetto San Tommaso is Back, progetto lanciato dalla cantautrice romana Pilar e subito sottoscritto da tanti artisti, commercianti e ristoratori.

In tutta Italia, in questi giorni, fioriscono proposte di sconti e performance gratuite per tutti coloro che dimostreranno di avere votato esibendo la tessera elettorale timbrata con la data del 12 o 13 Giugno prossimi. Un incentivo a svegliarsi, e a contribuire a far muovere il paese.


Questi banner sono a disposizione di chiunque abbia voglia di sostenere il referendum del 12-13 Giugno, e voglia condividerli, stamparli, mostrarli, anche imitarli se la cosa li ispira. Purché votiate.



[Miele di Manara... per l'Acqua Pubblica]

Nessun commento: