martedì, settembre 04, 2012

Avvistato Uomo Piccione a Verona



Prima o poi doveva succedere. Anzi, da qualche parte forse era già successo, ma stavolta si esagera davvero. Che qualche scoppiato indossasse una calzamaglia e iniziasse a giocare al supereroe causando più o meno trambusto, è qualcosa che in questi tempi cupi ci attendevamo un po’ tutti. Eppure la realtà supera sempre l’immaginazione, nei toni grotteschi se non altro, presentandoci uno spettacolo che difficilmente avremmo creduto di vedere.

E’ accaduto a Verona, città nota per le sue bellezze architettoniche e per essere stata teatro dell’immortale tragedia di Romeo e Giulietta. Oggi, con buona pace di Shakespeare e del Sanmicheli, sono i fumetti e le loro deliranti influenze sulla realtà quotidiana a fare storia. Nelle scorse settimane, infatti, sono stati in molti a notare le apparizioni di un misterioso Uomo Piccione (sì, avete capito bene). Una sagoma alata avvolta da un abito dal colore sfuggente. Una sorta di Cavaliere Grigio-Topo abbastanza incosciente da saltare da un tetto all’altro. Un Batman italiota un po’ trasandato e anche… poco pulito. E già, perché (non è ancora chiaro se lo usi come arma o semplicemente come firma) l’uomo del mistero sembra lasciarsi dietro inequivocabili tracce di guano. O meglio, una sostanza biancastra e maleodorante, probabilmente artificiale, che ricorda maledettamente il tipico guano dei volatili sia nel colore che nell’afrore e persino negli effetti corrosivi (ne hanno fatto le spese, pare, le carrozzerie delle auto di numerosi passanti). Un vero Kick-Ass (o se preferiamo un Rat-Man) in carne e ossa che ha deciso di infestare i tetti di Verona con una missione tuttora ignota. I veronesi interpellati non sanno bene se essere più divertiti o infastiditi dalle sortite dell’enigmatico figuro che qualcuno ha già battezzato Pigeon Man. Le forze dell’ordine minimizzano riducendo il tutto allo scherzo di un buontempone, ma gli avvistamenti continuano.

La Cyrano Comics, associazione culturale che di fumetti (e di conseguenza di eroi in costume) mastica più di un po’, non s’è lasciata sfuggire l’occasione, e si è prontamente improvvisata cronista di questi bizzarri eventi, realizzando le interviste ai passanti che potrete ascoltare nel video che segue. In attesa di scoprire qualcosa di più sul misterioso Uomo Piccione e sulle ragioni della sua crociata personale in quel di Verona, vi rimandiamo al sito che la Cyrano Comics ha dedicato a questo nuovo, insolito fenomeno metropolitano.







Nessun commento: