martedì, luglio 04, 2006

GIU' LA MASCHERA


Internet è un territorio per alcuni aspetti selvaggio, ed è necessario darsi delle regole. Mi rendo conto che il numero dei miei "Amici" nella lista del Messenger cresce a vista d'occhio e in questo di per sé non ci sarebbe nulla di male. Quello che invece comincia a pesarmi è un altro aspetto della questione. Mi sono reso conto che in tanti, tra le persone che mi propongono di aggiungerli alla lista dei contatti, non hanno alcuna foto sul profilo e spesso non forniscono neanche una minima notizia su di sé. Di conseguenza, dopo aver accettato la richiesta per pura educazione, mi rendo conto di non avere una gran voglia di parlare con qualcuno di cui non solo non so nulla, ma che neanche vedo in faccia.
Dunque, sperando di non essere troppo brusco, ho deciso di cancellare gli anonimi a oltranza dai miei contatti e di NON ACCETTARE PIU' INVITI DA CHI NON DESIDERA MOSTRARSI. Cercherò anche di essere un po' più selettivo in generale. Non vorrei sembrare snob, ma una lista sovraccarica di contatti con cui non comunichi non serve proprio a nulla. Oltre tutto, i miei orari sono strani ed è noto che non mi si trova spessissimo online e disponibile alla conversazione (di frequente sto lavorando).
Inoltre, forse è il caso di chiarire che sono disponibile per fare AMICIZIA e conversare con TUTTI, ma che a proposito di determinate simpatie... sono un CHUB4CHUB (un orso per altri orsi) e che farmi pressione o dare per scontato che sia pronto a giocare con chiunque mi fa solo incazzare.
Non voletemene, quindi. Un minimo di selezione fa bene a tutti. E ricordate: per fare AMICIZIA, siete tutti benvenuti.

Nessun commento: