lunedì, giugno 19, 2006

"Orsi di Carta", Siti Web e Pulizie estive


E' più forte di me. Periodicamente, non riesco a fare a meno di rimettere pesantemente mano al mio sito web (quello Gay Bear relativo dedicato alla Chub Art ) non solo per togliere qualche ragnatela, ma per compiere veri e propri interventi di lifting al materiale in esso contenuto. La memoria storica può essere una bella cosa, ma solo se si riesce a mantenere un rapporto soddisfacente con i propri lavori passati. Per me, spesso, non è così. Io ritengo di sapere disegnare solo in parte. Per lo più tento di comunicare fantasia e divertimento con le mie invenzioni grafiche, e questo vale sia per la "Bear art" che per le mie produzioni fumettistiche a tema più generico. E' passato qualche anno dall'ultimo aggiornamento del sito "Perdido Bear & gli Orsi di Carta". Qualcuno in più dal suo esordio on line, che oggi mi appare fin troppo modesto. Nel frattempo, non ho mai smesso di disegnare. Disegnare orsi per il fumetto seriale pubblicato sulla rivista WOOF! e altro ancora, scoprendo nel frattempo nuove soluzioni grafiche e software di grande aiuto. Oggi penso (soprattutto spero) di essere maturato un tantino rispetto agli esordi. Di conseguenze alcuni lavori oggi mi appaiono impresentabili e bisognosi di un intervento estetico piuttosto deciso.

La memoria storica della mia grafica resterà comunque in rete sparsa qua e là. Su siti ursini storici come quello degli Orsi Italiani, SBQR e Biggercity. Il mio biglietto da visita da illustratore ursino, invece, si aggiorna. Qualche piccola soluzione diversa, un'inchiostratura un po' più definita, qualche immagine completamente ridisegnata e qualche citazione divertente con link a siti interessanti.

Spero sia gradito anche da chi (a suo buon cuore) apprezzava già il mio lavoro. Un grazie a quanti hanno visitato la Gallery dei disegni ursini di "Perdido" e a quanti la visiteranno.

Nessun commento: