sabato, maggio 24, 2008

Aita... Aita... Italian Spider-Man!

Mentre la spazzatura resta protagonista della sciagurata cronaca italiana, cerchiamo di distrarci con un'occhiata al trash, quel tipo di ciarpame che a volte merita ancora una sniffatina. Ecco un gioiello del genere che sta già spopolando in rete. "Italian Spider-Man", parodia low budget (con dichiarato afrore trash) del più noto arrampicamuri di quartiere americano. Il trailer, che vi presento qui, è un vero capolavoro. Se vi hanno divertito i finti promo che facevano da corredo a "Grindhouse" di Tarantino e Rodriguez, questo bellissimo esordio di un supereroe italiano non dovete proprio perdervelo. Dieci gli episodi che il produttore (?) Alfonso Alrugo e il regista Gianfranco Gatti (?) hanno in cantiere. Il primo è già visionabile su Youtube, ed è un successo.
Franco Franchetti è un Uomo Ragno baffuto, ciccione, sozzo e carismatico. Lo stile del trailer, ammicante al cinema di genere degli anni sessanta, conferisce al filmato un retrogusto nostalgico e giocoso.
Una raccomandazione a tutti gli ammiratori di Spidey, inserite tra i vostri preferiti il canale Italian Spider-Man Youtube, non ve ne pentirete.

1 commento:

Enrico Teodorani ha detto...

FIGAta!