venerdì, dicembre 12, 2008

Dragon Ball: Il trailer sottotitolato

Se il film di "Watchmen", già dalle prime immagini e dalle anticipazioni sulla sceneggiatura, promette grandi delusioni, un'altra attesa pellicola fumettistica, di genere totalmente diverso, è in drittura d'arrivo. E anche lì, per i mangofili amanti di questo classico, si annunciano bocconi amari.
E' il primo trailer completo, corredato da sottotitoli in italiano che ci aiutano a capire (come se ce ne fosse bisogno) che la trama di "Dragon Ball - Evolution" (questo - pare - il titolo definitivo) c'entra ben poco con la serie a fumetti da cui saccheggia nomi dei personaggi, qualche accessorio di scena, discutibili exploit da parrucchiere in acido, e probabilmente poco altro. Non ho amato particolarmente il manga di Akira Toriyama , ma ne ho comunque apprezzato la fantasia spumeggiante, soprattutto nel primo ciclo, quando Goku è ancora un bambino. Questo trailer mi sconcerta. Chissà! Ditemi voi.

1 commento:

Furball62 ha detto...

Mi sorge il dubbio che come in molte altre operazioni di Hollywood, il titolo i personaggi e alcune ispirazioni al prodotto originale siano esclusivamente fatte per attirare i fan più giovani, che ammaliati dalla prospettiva di vedere i loro eroi trasportati sullo schermo, corrano a vedere il film e di conseguenza lasciare soldini nelle tasche dei produttori. Se lo avessero chiamato in altro modo, con altri personaggi, sarebbe stato un altro anonimo film d'azione/avventura/fantastico... così invece... Ma ormai il gioco hollywoodiano lo abbiamo scoperto.